I Menù


pizza fritta

LA PIZZA FRITTA o pizza del popolo nasce alla fine della seconda guerra mondiale per le strade di Napoli. Essa veniva impastata e venduta dalle donne nei vicoli partenopei. Molto famosa era "la pizza a otto" mangiata subito ma pagata dopo otto giorni (una pellicola cinematografica degli anni 50 dal titolo "L'oro di Napoli" divenuta film cult diretto da Vittorio De Sica, vi ha dato molto risalto descrivendone a pieno le atmosfere dell’epoca).
La nostra pizza fritta è fedele all'originale, ben diversa dal panzerotto o calzone; l'impasto soffice, fragrante e soprattutto totalmente asciutto d'olio fanno la differenza in termini di gusto!
La pizza fritta viene proposta alla clientela in diversi gusti.

cuoppo

I CUOPPI Un modo innovativo e grazioso di degustare sfizioserie è dato dai famosi cuoppi, coni artigianali contenenti:

  • IL CONTADINO: crocchè, arancini, frittatine, mozzarella in carrozza e polentina
  • IL PESCATORE: gamberi, calamari, sale pepe e limone
  • PATATINE: con patate fresche e selezionate

panuozzo

IL PANUOZZO È un panino schiacciato realizzato con l'impasto della pizza. Cotto rigorosamente al forno, ha un companatico molto variegato, per incontrare anche i palati più esigenti, ne esistorno anche varianti per vegetariani e vegani.
Il profumo del panuozzo appena sfornato è meraviglioso!

panino

PANINI ALLA PIASTRA Panini vari gusti con base hamburger, salsiccia, petto di pollo, cordon blue e porchetta, tutti conditi con formaggi o latticini e contorni a scelta.
Il top della gamma e' il panino con Hamburger di Chianina, formaggio fuso,bacon, cipolla alla griglia, pomodoro a fette, salsa piccante.

pizza a trancio

PIZZA NAPOLETANA A TRANCIO La Pizza Napoletana è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente l'Italia in tutto il mondo, è mangiata e apprezzata da qualunque popolo, ed il suo consumo ogni anno è in continua crescita. Nei nostri punti vendita viene proposta alla clientela in vari gusti a trancio.

graffa

LA GRAFFA Questa bontà, ha delle procedure così complesse e delicate da richiedere ore di lavorazione. Il risultato è una golosità praticamente impermeabile all’olio, leggera e gustosa. Molto apprezzata dai giovani, servita calda può essere farcita in diversi modi.